user_mobilelogo

La Drago Forneria Genovese è la tipica azienda cresciuta da un’esperienza orgogliosamente artigianale. Nella seconda metà degli anni ’90 Drago, proprietario di una frequentatissima panetteria a Genova Sestri, diventa popolare per la qualità dei suoi grissini e della sua focaccia, e sono proprio questi a fargli iniziare nel 1997 la collaborazione con Coop Liguria e poco dopo con il consorzio Coop nordovest.

La Drago sposa sin da subito il concetto di genuinità e naturalezza iniziando ad usare per i suoi impasti olio o grassi vegetali mettendo al bando i grassi animali. Da sempre porta avanti una battaglia contro l’utilizzo dei mono e digliceridi o additivi di qualsiasi genere garantendo al consumatore un prodotto sano.

Tra le referenze della Drago primeggia la focaccia sia fresca che croccante in particolar modo in pezzetti da cui prende il nome di “tocchetti”. La peculiarità di questo prodotto è che appare agli occhi del consumatore come un pratico snack. Questo tipico prodotto ligure ha permesso alla Drago di collaborare con Carrefour producendo con notevole successo in termini di consensi e volumi il tocchetto a marchio Terre D’Italia.

Oggi l’azienda oltre ad essere certificata e produrre BIO è anche certificata BRC e IFS. E’ presente in gran parte della GDO del nord Italia con una vasta gamma di prodotti sia sostitutivi del pane che della pasticceria in particolar modo con i dolci delle ricorrenze lavorati con il lievito madre come gli ottimi Pandolci con frutta al naturale o il Pandezena nostra specialità con noci, fichi e basilico.